Juventus sogna, Marotta-Giuntoli: doppio colpo bianconero. Rumors

Juventus: non solo Del Piero. I rumors sulla dirigenza bianconera nel 2023

Beppe Marotta (Lapresse)
Sport

Juventus, Marotta-Giuntoli? Rumors

Nuove voci in chiave Juventus per il 2023. Oltre ad Alessandro Del Piero come possibile vice-presidente, resta caldo nei rumors il nome di Beppe Marotta come ad di ritorno dall'Inter (anche se siamo ancora alla suggestione ed è legato al club nerazzurro sino al 2025).  Secondo quanto riportava la Gazzetta nelle scorse ore, in caso di rimpasto e non di rivoluzione, l'attuale ds Cherubini potrebbe diventare il nuovo dg.

Ma un nuovo d.s. arriverebbe comunque. La soluzione interna è rappresentata da Giovanni Manna, ora alla guida della Juventus Under 23. In caso di rivoluzione, si parla di Cristiano Giuntoli, autore del Napoli che viaggia a ritmo scudetto e sta incantando tutti quest'anno, con accanto un nuovo direttore generale o amministratore delegato. E in questo senso, se non sarà Marotta, attenzione al profilo di Giovanni Carnevali (Sassuolo) che potrebbe trasferirsi a Torino con Giuntoli o col suo ds Giovanni Rossi.

 

Juventus, Giuntoli (con Marotta o Carnevale)? Napoli non molla

Su Giuntoli-Juventus ha parlato Ciro Venerato. Operazione possibile? "È un profilo gradito al club bianconero al pari di altri nomi. Attualmente non è stato deciso su quali dirigenti appoggiarsi. Credo che tutto dipenderà dall'uomo forte tecnico - ha spiegato il giornalista Rai a “1 Football Club” - Per esempio se la Juve dovesse affidarsi a Marotta, escludo possa esserci al suo fianco un direttore sportivo di peso, il quale non dovrebbe fare ombra a Beppe. Se arrivasse una figura come Carnevali, la situazione cambierebbe. Poiché è più un manager tecnico che sportivo, lì potrebbe essere abbinato un ds come Giuntoli. Ma non credo che quest'ultimo voglia lasciare il Napoli, prima di tutto per il contratto. E poi, dopo l'addio di Sarri, ha trovato un allenatore con il quale va d'accordo. Ha vissuto rapporti difficili con allenatori gestori o comunque con figure le quali volevano interessarsi in prima persona del mercato. Nonostante il gradimento bianconero e del gruppo Exor, credo che Giuntoli resterà al Napoli al 99,9% per la stima nei confronti di Spalletti e nuovamente di De Laurentiis. I risultati si vedono, non escludo che a fine stagione Aurelio possa rinnovare anche il suo contratto".

Tags:
giuntolijuventusmarotta