Roma, Daniele De Rossi esonerato da allenatore. E al suo posto... Clamorose indiscrezioni per la panchina giallorossa
Clamoroso: esonerato l'allenatore della Roma Daniele De Rossi. Ecco chi è in pole per la successione
Calcio: Roma, esonerato Daniele De Rossi
"L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".
La stagione della Roma era iniziata in salita con 3 punti in 4 partite: pareggi sul campo di Cagliari, Juventus e Genoa (domenica scorsa con beffa al 96° al gol di De Winter) e la sconfitta casalinga nella seconda di campionato all'Olimpico con l'Empoli (1-2).
Daniele De Rossi esonerato dalla Roma. Max Allegri e i nomi caldi per la panchina giallorossa
"Dopo il pareggio con il Genoa i Friedkin sono sbarcati a Roma, il viaggio non era stato annunciato", scrive il Corsport. Pochi istanti dopo la notizia dell'esonero di De Rossi era trapelato il nome di Stefano Pioli, ma l'ex allenatore del Milan (rescissione in queste ore) è pronto a volare in Arabia Saudita all'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic.
Attenzione invece alla candidatura di Max Allegri che sta crescendo e diversi rumors danno l'ex Juve in corsa per la panchina della Roma dopo questo clamoroso addio tra la società giallorossa e Daniele De Rossi. Secondo quanto può rivelare Affaritaliani.it Allegri si troverebbe proprio in queste ore nella Capitale. Più indietro, tra i nomi anche quello di Maurizio Sarri (che aveva guidato la Lazio sino alle dimissioni arrivate il 13 marzo 2024 con la squadra al nono posto in classifica) e Claudio Ranieri.
"Non si escludono nomi a sorpresa, anche francesi, del nuovo ds Florent Ghisolfi, come ad esempio uno come Zinedine Zidane, anche se per andare su nomi altisonanti il tifo giallorosso sognerebbe un tedesco come Jurgen Klopp al posto di 'Capitan Futuro' o l'ex allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, anche se si preferirebbe qualcuno che conosce il calcio italiano", scrive infine l'Adnkronos.
De Rossi-Roma: dall'arrivo al posto di Mourinho alla semifinale di Europa League
Daniele De Rossi era approdato sulla panchina giallorossa a gennaio, dopo l'esonero di José Mourinho: con lui la Roma era stata protagonista di un buonissima seconda parte di campionato che aveva fatto sognare la qualificazione in Champions sino quasi alla fine (poi andata al Bologna, con i capitolini sesti e in Europa League). Il cammino in Europa League aveva portato la squadra sino alla semifinale (contro il Bayer Lerverkusen) dopo aver eliminato il Milan ai quarti. A giugno. La Roma aveva annunciato il rinnovo del contratto di De Rossi fino al 2027, ora l'esonero.