Roma, Mourinho scontento e irritato dal mercato: l'allenatore verso l'addio

Fonti vicine al club giallorosso rivelano ad Affaritaliani.it la situazione di forte malcontento che starebbe vivendo il tecnico portoghese

di redazione sport
José Mourinho (foto Lapresse)
Sport

Mourinho verso l'addio alla Roma

Mourinho verso l’addio alla Roma. Fonti di altissimo livello vicine al club capitolino hanno raccontato ad Affaritaliani.it il dramma che starebbe vivendo l’allenatore giallorosso. Secondo le voci, Mourinho in questo momento sarebbe molto scontento della gestione Friedkin e del Direttore sportivo Thiago Pinto e sarebbe a un passo dal lasciare il club. Diverse le motivazioni.

In primo luogo, il mercato fortemente carente condito dalle promesse di due anni fa ormai disattese. Poi, il tecnico portoghese si sentirebbe abbandonato a difendere la squadra dalle critiche senza il sostegno della società. E, infine, Mourinho rimprovererebbe ai dirigenti di aver lasciato cadere le richieste di un incontro, in modo da poter decidere sul proprio futuro.

LEGGI ANCHE: Mourinho-Psg, bomba di mercato servita. Tifosi della Roma tremano. Retroscena

Una partita delicata, questa, per i padroni della Roma. Il portoghese, infatti, in meno di due anni è riuscito a compattare la tifoseria come non accadeva da tempo e dal suo arrivo le vendite dei biglietti sono aumentate esponenzialmente raggiungendo spesso il sold-out all’Olimpico e rimpinguando le tasse della società.  

Insomma, se “Mou” dovesse davvero lasciare la squadra, Friedkin rischierebbe di ritrovarsi con un malcontento insostenibile (una possibile prima contestazione dopo due anni) e oltre 20 mila spettatori in meno all’Olimpico. Il portoghese sarebbe dunque scontento, molto scontento. E si sentirebbe preso in giro per acquisti mediocri come quello di Solbakken e Camara, rivelano le fonti ad Affaritaliani.it.

Per concludere, in una Roma che in questo momento sostituirebbe “Mou” solo con pezzi da 90 internazionali dal calibro di Klopp, Guardiola e Ancelotti, l’allenatore portoghese questo sabato 6 maggio è andato sotto la curva con tutta la squadra ad applaudire, venendo travolto dalle ovazioni dei tifosi. Sicuramente un chiaro messaggio alla società.

Tags:
mourinhoroma