I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Green pass e nuove vaccinazioni: la riforma Oms mina l'indipendenza Ue
Oms, Ghebreyesus all'assemblea mondiale di Ginevra. Foto Lapresse

Per ora alcuni dei paesi del Brics (Brasile, Russia, Cina, Sudafrica) si sono opposti e addirittura la Russia ha minacciato di uscire dall'OMS. Anche gli Stati Uniti hanno presentato degli emendamenti ed hanno precisato che non c'è nessuna ragione che l'OMS possa controllare quello che succede negli Stati Uniti anche se sono stati i promotori di questa agenda. Questa è una prima fase della riforma, conclude il prof. Tritto: “se si vuol fare qualcosa in Italia con le istituzioni italiane di qualunque tipo ma anche private bisogna intervenire prima della fine di novembre per fare opposizioni che siano consistenti dal punto di vista giuridico”. Il messaggio è chiaro e non c'è molto tempo per cercare di valutare la situazione prima che ci sfugga tale possibilità ma soprattutto non si può far girar la faccia o far finta di non sapere a discapito del sacro santo diritto di tutela della nostra salute.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
omsriforma





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.