A- A+
Motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Nel cuore di Milano, in via Gattamelata, si trova oggi Stellantis & You, ma la storia di questo sito risale a quasi un secolo fa, quando André-Gustave Citroën,

il pioniere francese dell'automobile, acquistò un terreno da Nicola Romeo, fondatore di Alfa Romeo. Era la fine di agosto del 1924, e quel gesto segnò l'inizio di una lunga e fruttuosa presenza di Citroën in Italia.

Da allora, Citroën ha tessuto una storia di collaborazione e innovazione sul suolo italiano, contraddistinta da imprese significative, trionfi sportivi e creazioni automobilistiche che hanno lasciato un'impronta indelebile nel settore. La filiale italiana, sorta proprio lì dove un tempo Citroën fece la sua prima mossa strategica nel paese, è oggi un simbolo di continuità e rinnovamento.

Per celebrare questa eredità, Citroën ha prodotto il video emozionale “Citroën loves Italy”, presentato in occasione della recente Convention. Il filmato è opera di ETRALAB S.r.l., con Gianluigi Polisena come ideatore del concept, Alberto Bracaroli in veste di Art Director e Video Editor e la voce narrante di Giorgio Locuratolo.

 

 

Questo video non è solo un omaggio alla storia, ma anche un'espressione del legame duraturo tra Citroën e l'Italia, esplorando come la marca abbia influenzato il design, la tecnologia e la cultura automobilistica italiana. Attraverso una narrazione potente e immagini suggestive, “Citroën loves Italy” intreccia passato e presente, dimostrando come il marchio francese continui a essere una presenza dinamica e innovativa nel panorama automobilistico italiano.

Con questo tributo, Citroën riafferma il suo impegno verso l'innovazione e la creatività, pilastri che hanno sempre guidato la marca nella sua avventura italiana, spingendola a rinnovarsi costantemente e a guardare al futuro con ottimismo e ambizione.

 






in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.