A- A+
Motori
Dacia lancia Extreme ispirata all’outdoor

Il piano strategico Renaulution, presentato da Luca de Meo nel gennaio 2021, ha stabilito una chiara roadmap per Dacia.

L'obiettivo è estendere il territorio di Dacia capitalizzando il successo della marca degli ultimi 15 anni. La strategia si concentra sulla riconferma dei valori di Dacia e sull'aumento dell'attrattività attraverso un'immagine più contemporanea.

Dacia ha implementato con costanza la strategia del piano Renaulution negli ultimi due anni. Inizialmente, è stato annunciato l'ingresso della marca nel segmento C con la presentazione del concept Bigster. Successivamente, nel 2022, è stata confermata l'esclusiva posizione di Dacia come "Best Value for Money" e introdotta una nuova identità visiva che identifica Dacia come una marca essenziale, cool, robusta, orientata all'outdoor, ma anche eco-smart, economica ed ecologica.

Intervista - Guido Tocci Direttore Dacia Italia 

Nel primo quadrimestre 2023, Dacia ha registrato una crescita del 29,4% nel mercato auto privati in Italia, confermando il proprio business model con oltre il 90% di vendite in questo segmento. Dacia si è anche affermata come il marchio più venduto nel mercato auto privati, con 28.913 immatricolazioni, ottenendo una quota di mercato straordinaria del 9,7%, che rappresenta un aumento di 1,3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2022.

Leggi anche:  Dacia Spring Extreme ELECTRIC 65 , migliori prestazioni e autonomia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daciadusterextremejoggerluca de meo motorizzazionisandero stepwayspring





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.