Motori
La Nuova Kia Picanto: design e tecnologia avanzata, una perfetta cittadina
La nuova Kia Picanto si distingue per il suo design audace e la tecnologia avanzata. Scopriamo insieme tutte le novità
Sicurezza e Comfort di Serie
La nuova Picanto è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e di una serie di sistemi di sicurezza attiva che migliorano la sicurezza degli occupanti, rendendola una delle auto più sicure della sua categoria. A seconda delle versioni, le nuove funzioni ADAS della Picanto includono il Forward Collision-Avoidance Assist 1.5 (FCA) con rilevamento di veicoli, ciclisti e pedoni, che assiste automaticamente la frenata di emergenza in caso di rischio di collisione durante la svolta a sinistra a un incrocio (o la svolta a destra nel Regno Unito).
Nella suite di tecnologie ADAS presenti sulla nuova Picanto vi sono anche il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA), il Lane Keeping Assist (LKA), il Driver Attention Warning e il Leading Vehicle Departure Warning (DAW+), l'Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) e il Lane Following Assist (LFA). LFA utilizza la videocamera frontale per monitorare la segnaletica orizzontale, intervenendo sullo sterzo per mantenere l'auto al centro della corsia.
A completare il quadro dei sistemi di assistenza alla guida, la nuova Picanto è equipaggiata con l'Emergency Stop Signal (ESS), che fa lampeggiare automaticamente le luci se il conducente frena all'improvviso, e con l'Hill-start Assist Control (HAC), un sistema che aiuta ad affrontare le partenze in salita in modo fluido e senza difficoltà.
Inoltre, la nuova Picanto è dotata dei sistemi Kia Vehicle Stability Management (VSM), Cornering Brake Control (CBC) e Straight-line Stability (SLS), che aiutano il conducente a mantenere il controllo in frenata e in curva.
La nuova Picanto può essere dotata di sette airbag in tutto l'abitacolo. È inoltre dotata di punti di fissaggio e ancoraggio ISOFIX per i seggiolini per bambini. Il modello è dotato di un sensore per la segnalazione della cintura di sicurezza che rileva se la cintura di sicurezza degli occupanti posteriori è allacciata. Infine, viene fornita di serie con la garanzia leader del settore Kia di 7 anni e 150.000 chilometri.
La scocca della Picanto è stata rinforzata con un'ulteriore lavorazione a caldo del sotto telaio anteriore e del montante B, miglioramenti che aumentano la rigidità strutturale del veicolo e disperdono le energie d'impatto lungo il percorso multi-carico.