A- A+
Coronavirus
Carabiniere muore di Covid a Bari pochi mesi dopo il fratello gemello

Comandante muore di Covid a Bari: l'annuncio dell'Arma 

L’Arma dei Carabinieri è oggi in lutto. Questa mattina è deceduto a Bari il luogotenente Michelangelo Sansipersico, originario di Toritto, a causa di una polmonite da Covid. Ha raggiunto il fratello gemello in cielo, anche lui carabiniere, ucciso dal virus lo scorso marzo. È la stessa pagina ufficiale Facebook dell'Arma a pubblicare l'annuncio in un post: “A quasi quarant'anni era nell'Arma, raggiungendo il grado apicale dei sottufficiali: luogotenente carica speciale. La sua vita è stata portata via dal Covid-19, ma non il suo ricordo: nessun collega lo dimenticherà mai. Il nostro affetto alla famiglia". 

Comandante muore di Covid a Bari: il ricordo dei colleghi

I colleghi lo hanno definito "solido punto di riferimento per una moltitudine di militari. In quasi quarant'anni di servizio, ha servito silenziosamente il proprio Paese con impegno, sacrificio e dedizione, finché oggi il virus non lo ha portato via". Alla famiglia Sansipersico sono arrivate le condoglianze dal comandante generale Giovanni Nistri, ed anche il sindaco di Toritto, Pasquale Regina, si dice vicino alla famiglia: "Sono senza parole per il destino inimmaginabile che ha accomunato Nicola e Michelangelo".

Michelangelo Sansipersico era nell’Arma dal 1981 come carabiniere. Un anno dopo, nel 1982, era diventato vicebrigadiere, prestando servizio prima nell’Aliquota Radiomobile di Varese e poi al Raggruppamento Operativo Speciale di Milano fino al 1997, anno in cui ha preso servizio a Bari. 

Commenti
    Tags:
    michelangelo sansipersiconicola sansipersicogemelli carabinieri covidcarabinieri gemelli morti di covidcoronaviruscovid 19capitano ultimo





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.