A- A+
Coronavirus
Coronavirus, riaprono le disco. Senza mascherina in pista e capienza al 35%
Discoteca

Virus, riaprono le disco. Senza mascherina in pista e capienza al 35%

Il governo Draghi si appresta al definitivo via libera per la riapertura delle discoteche. Nonostante l'emergenza Coronavirus non sia ancora alle spalle a causa della variante delta, considerata sette volte più contagiosa del virus tradizionale, il Cts ha deciso che le sale da ballo in zona bianca possono riaprire. Servirà - si legge sul Corriere della Sera - il Green Pass per entrare e la capienza al chiuso non potrà superare il 35%, mentre quella all'aperto potrà arrivare fino al 50%. La mascherina in pista non sarà necessaria, ma a parte il momento del ballo il dispositivo resta obbligatorio.

Decisivo - prosegue il Corriere - il tracciamento attraverso il Green Pass. "Gli accessi a queste attività - scrive nella nota il Cts - devono avvenire esclusivamente attraverso un meccanismo di registrazione che consenta un eventuale tracciamento. Tra le condizioni individuate dal Cts: «La presenza di impianti di aereazione senza ricircolo d’aria e rispondenti ai requisiti qualitativi specificati nei documenti di indirizzo Iss; l’uso obbligatorio dei bicchieri monouso; la garanzia della possibilità di frequente igienizzazione delle mani oltre che la pulizia e la sanificazione dei locali. I gestori protestano: "Il 35% è inaccettabile".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscts discotechediscotechediscoteche green passemergenza coronavirusobbligo green pass discotecheregole discoteche ctsriaprono discoteche





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.