A- A+
Coronavirus
Coronavirus, va in India per adottare una bimba, si ammala e dopo 3 mesi muore

Coronavirus, va in India per adottare una bimba, si ammala e muore

Il Coronavirus in Italia continua ad uccidere. La variante delta è ormai dominante su tutto il territorio e la contagiosità è sette volte superiore a quella del virus tradizionale. Tornano a riempirsi gli ospedali, sia nei reparti ordinari che in terapia intensiva. E proprio in uno di questi letti si è spento Enzo, un uomo di 45 anni di Campi Bisenzio in provincia di Firenze, dopo un'odissea infinita, iniziata dall'altra parte del mondo, in India. Era volato lì con la moglie - si legge sul Corriere della Sera - per adottare una bambina, ma dopo tre mesi è morto all’ospedale di Careggi. La vicenda della coppia bloccata in India dalla pandemia aveva commosso tutta Italia.

La prima ad ammalarsi, dopo l’arrivo in India, - prosegue il Corriere - era stata la moglie di Enzo, Simonetta Filippini e la pandemia aveva bloccato le procedure di adozione. Poi dopo mesi di attesa, una raccolta di fondi per noleggiare un aereo privato, la famiglia era riuscita a tornare in Italia a maggio con un volo speciale diretto a Pisa. Enzo Galli, che sembrava asintomatico, si era poi ammalato, aveva avuto una grave crisi respiratoria durante il volo e, dopo l’atterraggio era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Careggi di Firenze. La famiglia Galli, mamma Simonetta, babbo Enzo e la piccola Mariam Gemma, 2 anni appena compiuti e un’adozione conclusa felicemente dopo tante tribolazioni, erano tornati in Toscana dopo un volo di otto ore (il viaggio con medico e infermieri era costato 137 mila euro) grazie a una raccolta fondi. Ma Enzo non ce l'ha fatta, è morto dopo 3 mesi in ospedale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adotta una bimba in india e poi muorebimba adottata in indiacoronaviruscoronavirus italiacoronavirus newscronache firenzeemergenza coronavirusmuore di covid dopo viaggio in india





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.