A- A+
Costume
Al via ExpoWanted, l‘ Expo virtuale e interattivo del design

Uno spazio virtuale a realtà aumentata per esporre prodotti e tecnologie di design in formato 3D, con un realismo sensazionale fino al minimo dettaglio: questo è Expo Wanted. L’innovativo progetto di fiera permanente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dedicata al mondo dell’arredamento, dell’illuminotecnica e del design industriale, è pronta a partire.

Da Marzo 2021, le aziende produttrici potranno esporre le loro creazioni negli stand virtuali di ExpoWanted con varianti di colori e materiali in infinite combinazioni, con le quali chiunque può interagire mischiando e testando soluzioni di arredamento a piacimento, così come sperimentare le funzionalità degli oggetti del design industriale contemporaneo.

Architetti, designer, buyer, clienti e semplici appassionati di design possono raggiungere ExpoWanted per mezzo di tutti i device - desktop, laptop, tablet, smartphone -  e, volendo, fare un salto direttamente all’interno delle aziende espositrici, per approfondimenti e richieste di ulteriori informazioni.  Non solo: da smartphone e tablet è possibile “prelevare” gli oggetti di arredo o tecnlogici che siano e “trasportali” direttamente nel proprio ambiente domestico o lavorativo per vedere concretamente l’effetto che fanno in tutte le loro varianti e in tutte le posizioni possibili. ExpoWanted, infatti, si avvale di una tecnologia di realtà aumentata al suo debutto assoluto a livello mondiale e non solo nel settore del design. 

Un’opportunità di business e comunicazione “plug-in” e senza i costi delle fiere fisiche, che non ha precedenti in termini di accessibilità e meticolosità di dettagli, resa necessaria dalla pandemia, ma anche dall’evolversi delle esigenze del mercato, esteso su tutti i continenti e alla caccia incessante di novità e qualità.

“Eventi annullati, tecnologie che avanzano e digitalizzazione massiva. Il mondo sta cambiando a causa del Covid e stare a guardare non basta- spiega Patrick Abbattista, CEO e founder di ExpoWanted -. Servono risposte immediate che supportino le aziende del settore nelle loro strategie di comunicazione e vendita su scala globale. Soluzioni accessibili, facili da implementare e davvero al servizio degli operatori. Soluzioni che, sicuramente, saranno parte integrante del mondo “post-pandemia” che ha velocizzato un processo in atto da diversi anni”.

ExpoWanted mette insieme le competenze di due start-up di eccellenza, votate all’innovazione continua al servizio dell’industria e della creatività italiane e internazionali. Ideato e realizzato dalla milanese DesignWanted, si avvale delle soluzioni tecnologiche della piemontese Shin Software e ha già acquisito l’adesione di aziende di eccellenza dell’arredamento e del design industriale quali:

-       Arbi

-       Arblu

-       Ciclotte

-       Herman Miller

-       KE Outodoor Design

-       Lamitex

-       Masiero

-       Natuzzi

-       Pedrali

-       Pocket Sky

-       TOTEM

-       Urwahn Bikes

 

I benefici offerti da ExpoWanted sono diversi:

●    Permette alle aziende di utilizzare una tecnologia all’avanguardia (realtà virtuale) a costi incredibilmente accessibili. Infatti, non sono richiesti investimenti in infrastrutture tech o in esperti per gestirle;

●    Può essere utilizzato dalla forza vendita dell’espositore come strumento evoluto di presentazione dei prodotti, facendosi promotrice di innovazione sul mercato;

●    Fa vivere ai visitatori digitali un'esperienza interattiva e immersiva a distanza, restituendo la tridimensionalità degli eventi fisici e consentendo di muoversi all’interno dello spazio virtuale attraverso le varianti dello stesso prodotto.

●    È sempre aperto: un vero expo virtuale accessibile 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

ExpoWanted si configura quindi come la soluzione ottimale per rispondere ai cambiamenti in atto e far avanzare la comunicazione verso nuove frontiere, considerato che gli eventi e il consumo di contenuti non saranno più gli stessi, ma assumeranno forme sempre più ibride.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
designexpoexpowanted





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.