A- A+
Costume
Australia, Gold Coast è una città sulla cresta dell’onda: guida in 10 punti
Gold Coast Beach

LE MIGLIORE SPIAGGE PER IL SURF

In tutto sono una ventina le spiagge della città lungo la costa. Insieme alla California e alle Hawaii, l’Australia, e in particolare Gold Coast, ha lanciato il “Goldcoaster” lifestyle, uno stile di vita e approccio all’oceano e alla vita in spiaggia che ha addirittura ispirato uno studio dell’antropologo Dario Nardini. Le due spiagge top per praticare il surf? Rainbow Bay Beach (2 Ward St, Coolangatta), sede dello storico Surf Club, e Greenmount (Marine Parade, Coolangatta).

DOVE AVVISTARE DELFINI E BALENE

Al mattino, anche senza binocolo, ma senza dimenticare il cellulare, si possono ammirare i grossi cetacei. I punti migliori per una foto o un video da condividere sui social sono Broadwater inland, Burleigh Hill, Elephant Rock (Currumbin Beach) o Point Danger Lookout (Tweed Terrace, Coolangatta).

GLI HOTEL PIÙ TRENDY (anche solo per un selfie o un aperitivo)

L’Italian style è opulento a Palazzo Versace (94 Seaworld Dr, Main Beach): mosaici, lampadari sfarzosi e arredi in linea con i simboli della casa di moda, a partire dall’immancabile testa di medusa. A bordo della piscina, circondata da palme e colonne, si incrociano vip e magnati in incognito. Il ristorante Vanitas è considerato il migliore della città, con una cucina zero-waste e, alle pareti, un’esposizione fotografica della vita dello stilista Gianni Versace. L’altro punto di riferimento per un soggiorno a cinque stelle è il nuovo The Langham Gold Coast (38 Old Burleigh Rd, Surfers Paradise), con accesso diretto alla spiaggia privata e spa con trattamenti che si ispirano alla medicina cinese. Per chi ama lo stile retrò, The Pink Hotel (171 Griffith St, Coolangatta), che richiama le atmosfere anni 70 della città.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gold coastusa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.