Costume
Australia, Gold Coast è una città sulla cresta dell’onda: guida in 10 punti
Indirizzi e attività da non perdere nella perla del Queensland, tra grattacieli e surf. Ecco che cosa fare in dieci piccoli passaggi
RISTORANTI E MERCATI
Charis Seafoods (371 Marine Parade, Labrador), il mercato del pesce con show con pellicani ogni giorno alle 13:30; NightQuarter Market (1 Town Centre Dr. Helensvale), con micro ristoranti, tra spazi per musica live e arredamento di design. Apre ogni venerdì e sabato dalle 16 alle 22. The North Room (1/2527 Gold Coast Hwy, Mermaid Beach) accoglie non più di 20 persone con menù creativi da condividere in piccole porzioni; Edgewater Dining & Lounge (Shop 3 G7, Capri on Via Roma, Surfers Paradise), per chi vuole sperimentare la cucina australiana gourmet (il menù spazia dai popcorn di cavolfiore al risotto allo champagne).
IL QUARTIERE MIAMI
Fin dal nome, rende onore all’omonima città della Florida. Birrerie, café, ex edifici industriali ricovertiti in locali per musica live, boutique e spazi espositivi. Da non perdere il Miami Marketta (23 Hillcrest Parade, Miami), a pochi minuti da Broadbeach: è un tempio dello street food.
SHOPPING
Moda femminile: Isabelle Quinn Studio (Shop 3, 55 Cronulla Ave, Mermaid Beach). Per le sue collezioni la designer australiana ha sposato la causa dello zero-waste fashion. Arredamento per la casa: Halo and Grace Interiors (Shop 2, 116 Turpin Rd, Labrador): mobili e articoli per ricreare l’atmosfera Gold Coast una volta tornati in Italia. White Bohemian Store (6/1160 Gold Coast Highway, Palm Beach): per gioielli e accessori alternativi e i brand cult australiani per la spiaggia. Salt Living (The Strand at Coolangatta, 72 Marine Parade Coolangatta), oli essenziali e accessori 100% “Aussie”.