Pitti Uomo, Cividini entra in Russia. Il via dal department store TsUM a Mosca
A cominciare dalla collezione Primavera-Estate 2018 il brand italiano sarà distribuito all’interno del prestigioso Department Store moscovita TsUM
Continua l’espansione internazionale di Cividini: questa volta ad aprire le porte alla maison italiana è TsUM, il prestigioso department store nel cuore di Mosca, che si trova all’interno dell’imponente palazzo nei pressi dell’elegante Teatro Bolshoi. Ad essere esposta, all’interno di uno dei più importanti retailer high-end russi, sarà la collezione uomo primavera-estate 2018. La maison italiana sarà presente nella capitale Russa anche presso il Cashmere & Silk, già con la collezione autunno-inverno.
La riscoperta e la valorizzazione delle lavorazioni tradizionali che distinguono l’azienda sono alla base di un successo che ha permesso al marchio di superare i confini nazionali e di farsi strada in due mercati cruciali: Stati Uniti e Giappone. A questi due territori si aggiunge ora, grazie ai nuovi accordi, la Russia. Una vocazione all’export che traspare anche dai numeri: nel 2016 il fatturato è stato di oltre 12 milioni di Euro, generato per circa il 40% dalle esportazioni verso il Sol Levante; in crescita anche i risultati dalla Corea del Sud e dalla Germania; si consolidano i numeri negli Stati Uniti e restano saldi quelli del mercato interno. “L’ingresso in Russia” – spiega Piero Cividini, CEO della maison – “si inserisce nel più ampio quadro di crescita che vede proprio nei mercati esteri l’elemento chiave della strategia”.
L'azienda nel corso degli anni ha saputo costruire una solida reputazione nell'ambito della moda di alta gamma grazie all'elevato standard della sua produzione, al design contemporaneo e alla cura per il dettaglio che definisce l'essenza del marchio. Fiore all'occhiello dell'azienda è l'offerta di maglieria, che rispecchia appieno la tradizione italiana di bello e ben fatto.