A- A+
Costume
Morellato indossa gioielli francesi. Acquisita la catena retail Cleor

Morellato si espande in Francia. L'azienda, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di cinturini, gioielli e orologi ha acquistato la catena retail Cleor, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter. Il Gruppo Cleor – 80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parigi – vanta 140 punti vendita, all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese, con un’offerta di prodotto e servizio di alto livello. L’investimento complessivo, riferisce una nota, sfiora i 50 milioni di euro. 

“Con questa importante operazione, Morellato da leader italiano diventa uno dei principali player europei del settore orologeria/gioielleria. L’unico a presentare un’integrazione completa dalla creazione alla produzione alla distribuzione, fino ad arrivare direttamente al consumatore attraverso un network unico di

Massimo Carraro Presidente Morellato Group
 

retail online e offline. 195 punti vendita Bluespirit e Joyé in Italia, 140 CLEOR in Francia, una solida distribuzione internazionale dei propri marchi in 70 paesi, oltre 2.000 dipendenti. E soprattutto l’orgoglio di rappresentare la grande tradizione della gioielleria italiana nel mondo”, dichiara Massimo Carraro, presidente di Morellato.

“Questo progetto proietta il fatturato del nostro Gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri”, conclude Carraro. 

Commenti
    Tags:
    gioielleriamorellatocleorgioiellimorellato cleor





    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    
    in vetrina
    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

    motori
    Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

    Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.