Royal Family News

Baby Sussex, ecco dove è nato. La verità su Meghan Markle. ROYAL FAMILY NEWS

Gb: nato il royal baby di Harry e Meghan, è maschio. Tutti i dettagli. ROYAL FAMILY NEWS - FOTO VIDEO

Baby Sussex, la verità: nato in clinica, poi subito a casa. MEGHAN MARKLE NEWS

Baby Sussex, il primogenito del principe Harry e la moglie, Meghan, e' nato in una clinica privata nel centro di Londra, e non a casa, a Frogmore House. Almeno a sentire i pettegolissimi tabloid britannici, che smentiscono quel che finora si pensava. Ma poche ore dopo essere venuto alla luce, all'alba di lunedi', mamma e bebe' -scrive il Sun- sono subito rientrati a casa, nel villino sui terreni del castello di Windsor. Secondo i tabloid, di solito molto ben informati, la duchessa, che con i suoi 37 anni e' considerata una primipara attempata e che comunque aveva superato la data prevista del parto, e' stata trasferita domenica in gran segreto in un ospedale di Londra, probabilmente la clinica Portland (soggiorno base 15 mila sterline), dal principe Harry e dalle sue guardie del corpo di Scotland Yard: un trasferimento cosi' riservato che neppure diversi membri della Casa Reale erano stati messi al corrente del ricovero. Non e' ancora chiaro invece il parto sia avvenuto naturalmente o se si sia trattato di un parto indotto, considerato che anche il principe Harry, quando ieri ha incontrato la stampa proprio nei giardini di Windsor, ha riconosciuto che il bebe' si e' fatto attendere. La clinica di Portland, specializzata in ginecologia e ostetricia, e' piuttosto esclusiva ed e' quella in cui sono nate le figlie del duca di York, le principesse Beatrice ed Eugenia, cugine di Harry. La famigliola al gran completo dovrebbe presentarsi al pubblico, che ne ha seguito le sorti passo passo, mercoledi'. Il piccolo non ha ancora un nome, ma Arthur e Albert sarebbero le scelte in pole position.

Meghan Markle, la privacy (a metà) sul parto l'ultimo show. ROYAL FAMILY NEWS

E' stata una gravidanza anticonformista, fashion ma soprattutto ostentata quella di Meghan Markle. Per nove mesi sulle copertine dei giornali di tutto il mondo, l'attrice americana entrata nella Casa Reale per il parto avrebbe voluto privacy assoluta, ma non c'è riuscita del tutto.

Il parto è avvenuto probabilmente dietro le mura di Frogmore Cottage (LEGGI QUI): Meghan Markle ha così evitato la ressa mediatica di fronte all'ospedale e la passerella dinanzi ai giornalisti in attesa, toccata alla cognata Kate, dopo la nascita di tutti e tre i figli. Del resto, anche la regina Elisabetta II, ha dato alla luce i suoi quattro rampolli a Buckingham Palace o Clarence House; e Meghan Markle, appassionata di yoga e rimasta in ottima forma fino agli ultimi giorni e dunque non deve aver trovato alcun impedimento nel parto in casa. Ma la nascita è stato ugualmente un evento mediatico mondiale, tanto che il principe Harry ha subito sentito il bisogno di presentarsi davanti alle telecamere per dire che è "al settimo cielo".

Del resto, da consumata attrice, Meghan Markle quella gravidanza l'ha esibita, a volte con insistenza, come un trofeo: non c’è stata occasione pubblica in cui la duchessa non sia stata lei stessa ad ammiccare sul suo stato, già prima dell’annuncio ufficiale della gravidanza, arrivato a ottobre poco dopo l’atterraggio a Sydney della coppia per il primo tour ufficiale da sposati. Le voci che fosse incinta si erano rincorse subito dopo il matrimonio della cugina di Harry, la principessa Eugenie di York, celebrato il 12 ottobre: alla cerimonia al castello di Windsor, Meghan Markle indossava un cappottino a campana di Givenchy, di cui aveva allacciato solo due bottoni sulla parte superiore, lasciando scendere il soprabito morbido sul corpo e la pancia. Quando, il lunedì successivo, Meghan Markle si è imbarcata per il continente australe, ha portato con sè due misteriose cartelline color fucsia; e al suo atterraggio, immortalata dai paparazzi, le stringeva a sè, proprio a coprirsi il grembo. L'annuncio dell'incipiente gravidanza è arrivato poche ore dopo, ma lei aveva già lanciato un segnale ai suoi avidi seguaci. Ed è stato l'inizio della sua gravidanza-show.

Snella e a suo agio anche con un pancione che a un certo punto ha anche fatto pensare a gemelli, Meghan Marklein questi nove mesi ha fatto parlare di sé anche per i suoi outfit lontani da quelli a cui ha abituato in questi anni la Casa reale e che per la loro originalità e attenzione alla moda l’hanno associata, nell’immaginario collettivo, alla principessa Diana. Il suo primo abito premaman è stato esibito alla Smart Works Charity di Londra ed era in pieno stile Hollywood: un abito nero fasciatissimo, firmato Hatch, brand inglese specializzato in abiti per le future mamme. Scegliere un abito, per una donna che ha un ruolo pubblico, è sempre anche una scelta politica. Così Meghan Markle ha approfittato della visibilità mediatica della sua gravidanza per indossare abiti che in un certo senso diventano 'manifesto' di opinioni che da membro della famiglia reale inglese non potrebbe esprimere in pubblico. Per esempio, il tubino bianco dell'australiana Karen Gee, di tessuto elasticizzato traspirante brevettato, che si adatta alle forme del corpo senza comprimerle e pensato anche a favore delle donne curvy. Sempre a Sydney, Meghan ha infranto il protocollo della Casa Reale, indossando un paio di ballerine del marchio statunitense, Rothy, realizzate con gli scarti delle bottiglie di plastica riciclate.

Baby Sussex, fiocco azzurro a Buckingham Palace: in lavagna Alexander e James

Contro le previsioni dei bookmaker, il Baby Sussex è un maschietto: ad annunciarlo sono stati Meghan Markle e il principe Harry dal loro profilo Instagram: "La duchessa e il bambino stanno entrambi bene, la coppia ringrazia i concittadini per aver condiviso il loro entusiasmo e il sostegno durante questo periodo speciale nelle loro vita". La coppia sta ancora pensando al nome - "maggiori dettagli saranno condivisi nei prossimi giorni" - ma i bookmaker britannici, riporta Agipronews, suggeriscono Alexander e James (entrambi favoriti a 4,50), con Arthur a 7 volte la scommessa. Doppia cifra per Oliver ed Edward (a 13,00), si sale a 15,00 per Jacob, Philip e Charles, con Francis lontano a 26,00. Stessa quota per Alvin, Henry e Albert, mentre Alfred, Jack, Spencer e Matthew si giocano a 34,00. Più lontani (a 41,00) Andrew, Frederick, Richard, David e Harry (come il papà).

Gb: Harry celebra la nascita del figlio, così orgoglioso di Meghan

"Questa piccola cosa è qualcosa per cui vale la pena di dare la vita": così ha commentato il principe Harry celebrando la nascita del figlio, un maschio, venuto alla luce questa mattina all'alba. "Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati". Il neo papà era presente alla nascita. arry, che era presente alla nascita del piccolo, "un maschietto che sta benissimo"si è detto "straordinariamente emozionato". Visibilmente emozionato, il volto appena un po' stanco e un maglione sportivo, il principe ha incontrato la stampa a Windsor, davanti alle stalle, praticamente nello stesso momento in cui veniva dato l'annuncio ufficiale. "Madre e figlio stanno incredibilmente bene. E' stata l'esperienza più sorprendente che potessi mai immaginare nella mia vita". "Come le donne facciano quello che fanno è oltre la comprensione, ma siamo entrambi assolutamente emozionati e così grati per tutto l'amore e il sostegno ricevuto da tutti. E' stato meraviglioso, quindi voglio condividerlo con tutti". Il principe ha aggiunto che la coppia non ha ancora deciso il nome del bimbo, ma ha lasciato intendere che lo presenteranno al pubblico tra "un paio di giorni".

Gb: la madre di Meghan al Frogmore Cottage con i neo-genitori. ROYAL BABY NEWS

Doria Ragland, la madre di Meghan, è "piena di gioia" insieme ai "duchi di Sussex a Frogmore Cottage". Lo ha riferito il comunicato ufficiale che ha annunciato la nascita del primo figlio della coppia. Il fatto che Dora sia con la coppia a Frogmore House, la nuova residenza dei duchi di Sussex nella tenuta di Windsor, fa pensare che il parto sia avvenuto in casa, proprio come la moglie del principe Harry voleva con insistenza. Lo stesso Harry ha incontrato i giornalisti, praticamente in contemporanea all'annuncio della nascita, dalla tenuta del castello.