Royal Family News

Kate torna in pubblico: "Sto meglio ma ancora non fuori pericolo"

La principessa del Galles Catherine ha annunciato che sta facendo "buoni progressi" ma "non è ancora fuori pericolo"

Kate torna in pubblico: domani la prima apparizione 

La principessa del Galles Catherine ha annunciato che sta facendo "buoni progressi" ma "non è ancora fuori pericolo". Una dichiarazione che arriva dopo l'annuncio della sua partecipazione al Trooping the Colour sabato, prima uscita pubblica dopo la diagnosi di cancro, scrive il Guardian. Kate ha scritto un messaggio sugli account social della coppia insieme a una foto scattata a Windsor e ha spiegato di avere "giorni buoni e giorni brutti". La cura a cui si sta sottoponendo durerà "ancora qualche mese". 

"Sto facendo buoni progressi, ma come saprà chiunque si sia sottoposto alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti. In quei giorni brutti ti senti debole, stanco e devi arrenderti a far riposare il corpo. Ma nei giorni belli, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al massimo il fatto di sentirti bene - ha scritto - . La cura a cui mi sottopongo è in corso e durerà ancora qualche mese. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi nella vita scolastica, dedicare del tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a fare un po' di lavoro da casa".

LEGGI ANCHE: Kate Middleton rompe il silenzio: "Ho iniziato la chemioterapia per un cancro"

La principessa ha aggiunto: "Non vedo l'ora di partecipare alla parata del compleanno del re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l'estate, ma so anche che non sono ancora fuori dai guai. Sto imparando ad essere paziente, soprattutto con l'incertezza. Prendendo ogni giorno come viene, ascoltando il mio corpo e permettendomi di prendermi il tempo tanto necessario per guarire. Grazie mille per la vostra continua comprensione e a tutti voi che avete condiviso così coraggiosamente le vostre storie con me". Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: "Sua Maestà è lieta che la principessa possa partecipare agli eventi di domani e non vede l'ora che arrivino tutti gli elementi della giornata"