Costume
Zuiki: 8 new opening, 21 re-opening e incremento del fatturato del 20%

L'espansione del brand Zuiki tra fatturato e forte presenza in Italia
A soli 13 anni dal suo ingresso nel fashion system italiano, il brand di moda ZUIKI, di proprietà della Ennepi srl, ha raggiunto risultati straordinari, per aver saputo interpretare ed anticipare i gusti e le preferenze di un ampio segmento di mercato. Il brand ha chiuso il 2016 con il raggiungimento di importanti traguardi: un forte piano di espansione in Italia e l’incremento di fatturato.
Otto new opening su tutto il territorio nazionale, ventuno re-opening (tra ampliamenti e restyling) sono i numeri del business plan realizzato nel 2016, con un fatturato di circa 130 milioni di euro (2016), in crescita del 20% rispetto al 2015.
Punta di diamante di questo piano di sviluppo è stata l’apertura a dicembre del primo flagship store a Roma nella centralissima Via del Corso, uno spazio vendita di quasi 500 mq che, insieme ai nuovi store di Napoli, Salerno e Udine ha portato ad oltre 130 le insegne ZUIKI presenti sul territorio nazionale.
La strategia aziendale per il 2016 ha posto particolare attenzione allo sviluppo degli spazi vendita, con il lancio di un nuovo concept architettonico. Oggi ZUIKI, in un’ottica di comfort-shopping, prevede ambienti spaziosi, progettati su superfici dai 500 ai 1.000 mq, moderni, fashion e sofisticati, pronti a garantire una maggiore profondità di assortimento delle proposte in esposizione. Il nuovo layout include, oltre alla riprogettazione del concept store in termini di quadratura e di restyling della parte visual, anche un’operazione di rebranding del logo. Privilegiati i centri commerciali ed i centri storici delle città, con sensibile attenzione all’integrazione tra il layout dei punti vendita e le caratteristiche architettoniche delle location scelte.
Grazie a questo piano retail, ben strutturato e strategicamente vincente, ZUIKI ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Cncc Retailer Awards 2016, l’appuntamento annuale, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, rivolto ai retailer che si sono distinti per immagine, originalità del concept, completezza e innovazione dell’offerta, capacità di risposta alle esigenze del consumatore.