Cronache
Incidenti lavoro, a Pomezia operaio muore travolto mentre riasfalta la strada
Morti bianche, a Roma morto un operaio travolto da un mezzo mentre stava svolgendo degli interventi di rifacimento del manto stradale
Roma, incidenti sul lavoro: operaio di Pomezia muore investito da un'autospazzatrice.
Incidente mortale sul lavoro a Pomezia, vicino Roma. Un operaio italiano di 55 anni è stato investito da un collega in piazza Federico II, dove entrambi lavoravano per il rifacimento del manto stradale. Secondo quanto si apprende, l'uomo sarebbe stato investito da una autospazzatrice che stava facendo marcia indietro. Il 55enne è morto sul colpo. Sul posto i carabinieri della stazione di Pomezia e gli uomini dell'Ispettorato del Lavoro di Frascati.
“Una notizia terribile - ha detto il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà - che ha scosso l'intera Città. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi del lavoratore, a nome dell'intera Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta”.
Morto sul colpo a Rimini un operaio travolto da una ruspa in un cantiere. Aveva 53 anni.
Un operaio campano di 53 anni è morto, nella mattinata di oggi 16 aprile, a Rimini in un incidente sul lavoro. Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe morto travolto da una ruspa in retromarcia che non gli ha lasciato scampo. Inutili si sono rivelati i soccorsi. Si tratta di un cantiere allestito in via Mazzini per la costruzione di un nuovo sottopasso ferroviario nel quartiere a nord di Viserba. Sul posto anche la polizia.