A- A+
Cronache
Casal Palocco, vietare il noleggio dei bolidi ai giovanissimi: la proposta

E di fronte a chi ha ribadito la legalità di una simile “concessione”, il direttore Perrino si è rivolto direttamente al legislatore: “Non bisogna permetterlo proprio, perché questi giovani vogliono questi bolidi per poter fare i loro ‘giochi preziosi’. Mi rivolgo ai parlamentari: che guardino cosa accade nel mondo e intervengano! Bisognerebbe modificare la legge”.

Qualcosa, nel frattempo, si muove anche sul fronte politico. È lo stesso Governo, infatti, a ragionare sulla possibile linea dura da adottare per evitare che possano ripetersi ancora episodi come quello che pochi giorni fa è costato la vita al piccolo Manuel. Si parla, in particolare, di un reato ad hoc per punire chi, maggiorenne o meno, “esalta condotte illegali” o “istiga alla violenza” postando dei video sui social e guadagnando attraverso le piattaforme digitali. Una misura, questa, contenuta nel disegno di legge "anti-baby gang" voluto fortemente dalla Lega di Matteo Salvini che è appena stato incardinato in Commissione Giustizia al Senato.

LEGGI ANCHE: Stop alla patente per chi guida al cellulare. "Revoca a vita per i recidivi"

LEGGI ANCHE: Youtuber "scalmanati", governo in campo: verso un reato ad hoc

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri

Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri





motori
Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.