Cronache

Casal Palocco, vietare il noleggio dei bolidi ai giovanissimi: la proposta

Di Redazione Cronache

Lo scontro in auto tra gli youtuber in Lamborghini e la Smart: l'intervento del direttore di affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, a "Ore 14"

E di fronte a chi ha ribadito la legalità di una simile “concessione”, il direttore Perrino si è rivolto direttamente al legislatore: “Non bisogna permetterlo proprio, perché questi giovani vogliono questi bolidi per poter fare i loro ‘giochi preziosi’. Mi rivolgo ai parlamentari: che guardino cosa accade nel mondo e intervengano! Bisognerebbe modificare la legge”.

Qualcosa, nel frattempo, si muove anche sul fronte politico. È lo stesso Governo, infatti, a ragionare sulla possibile linea dura da adottare per evitare che possano ripetersi ancora episodi come quello che pochi giorni fa è costato la vita al piccolo Manuel. Si parla, in particolare, di un reato ad hoc per punire chi, maggiorenne o meno, “esalta condotte illegali” o “istiga alla violenza” postando dei video sui social e guadagnando attraverso le piattaforme digitali. Una misura, questa, contenuta nel disegno di legge "anti-baby gang" voluto fortemente dalla Lega di Matteo Salvini che è appena stato incardinato in Commissione Giustizia al Senato.

LEGGI ANCHE: Stop alla patente per chi guida al cellulare. "Revoca a vita per i recidivi"

LEGGI ANCHE: Youtuber "scalmanati", governo in campo: verso un reato ad hoc