Cronache
Casal Palocco, vietare il noleggio dei bolidi ai giovanissimi: la proposta
Lo scontro in auto tra gli youtuber in Lamborghini e la Smart: l'intervento del direttore di affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, a "Ore 14"
"Ore 14", l'intervento del direttore Perrino sulla scomparsa di Kata
Al centro del dibattito anche la scomparsa da Firenze della piccola Kata, di cui non si hanno tracce da oltre dieci giorni. E il discutibile video comparso su Tik Tok in cui un avatar della bambina, creato con l’intelligenza artificiale, lancia un appello per essere ritrovata. Un video come tanti altri in circolazione, in cui persone scomparse o decedute “parlano” nella loro versione digitale. Un video altamente discutibile, contro la cui produzione e impunità dei realizzatori si è espresso anche il direttore Angelo Maria Perrino a “Ore 14”: “La nascita di Internet ha colto impreparati i più, per cui chi conosceva la ‘parola segreta’ si è portato molto avanti, conquistando posizioni. A tal proposito le leggi del singolo Paese sono inefficaci, perché questi soggetti operano a livello planetario. E tuttavia nessuno interviene”.
@animatedauditions ‼️ATTENZIONE‼️ A titolo esclusivamente informativo, il video mostra la bambina KATA che è stata rapita a Firenze all'ex hotel Astor il 10 giugno 2023. Oltre ad un video-messaggio effettuato grazie all'intelligenza artificiale, alla fine, viene mostrata la foto reale di Kata , la giovane bimba peruviana. Spero questo video possa arrivare a qualsiasi persona che abbia visto o sentito qualcosa, vi prego di fare girare questo video, ogni secondo che passa può essere fondamentale per il suo ritrovamento. I numeri da chiamare per qualsiasi informazione sono il 112 e 113. Grazie #ritroviamokata #bambina #rapita #Firenze #perte ♬ Suspense, horror, piano and music box