A- A+
Cronache
Picchia e minaccia la compagna incinta. Va al corso per violenti, pena al 30%

Un anno e quattro mesi, questa la pena patteggiata per un uomo che ha picchiato la compagna incinta, minacciandola più volte. La pm Lisa Bergamasco, dopo la denuncia della ragazza a giugno, ha accusato l’imputato di maltrattamenti.

La condanna, che va dai 3 ai 7 anni, è stata però diminuita perché l’uomo ha mostrato volontà di cambiare e ha iniziato a seguire un corso di recupero per uomini violenti. Il procedimento è stato possibile grazie alla legge che ha introdotto il codice rosso, il provvedimento contro la violenza sulle donne che ha portato a modifiche del codice penale, del codice di procedura penale e altre tutele per le vittime di violenza domestica e di genere.

Secondo quanto riporta la Repubblica, l’uomo "ha minacciato con frasi come " ti sparo in faccia ", " se vuoi andartene via vediamo come va a finire" . Inoltre l'ha picchiata più volte " afferrandola per il collo, tappandole la bocca e il naso per non farla respirare".

La pena è stata patteggiata dall’avvocato dell'uomo, Roberto De Sensi, che ha spiegato come l’accusato, essendo anche incensurato e avendo promesso di non ricadere nella violenza, stia frequentando “Il Cerchio degli Uomini” come segno di redenzione.

L'associazione si propone come obiettivo il "cambiamento maschile", cercando di costruire una società dove uomini e donne possano vivere nel rispetto reciproco. 

Commenti
    Tags:
    codice rossoviolenza sulle donneil cerchio degli uominipensa ridottacodice rosso violenza sulle donne
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.