A- A+
Cronache
Dalla depressione allo stile di vita, ora lo stress si misura: il primo test

"Tuttavia, finora gli scienziati non sono stati in grado di definire quali siano i ritmi normali della vita quotidiana in salute. Un problema fondamentale è che comprendere il significato di un test degli ormoni è molto difficile o addirittura impossibile se viene effettuato solo un punto nel tempo, poiché non tiene conto dei ritmi ormonali. Ciò porta a ritardi diagnostici e mancate opportunità di intervento terapeutico. In precedenza, l’unico modo per ottenere una visione accurata era di effettuare prelievi multipli di sangue durante l’ammissione in un ospedale o in un’unità di ricerca, cosa che non solo richiedeva molto tempo e risultava scomoda, ma poteva anche essere stressante. Il dispositivo indossabile U-RHYTHM si posiziona intorno alla vita e campiona automaticamente e maniera indolore dalla sottocute ogni 20 minuti, senza la necessità di prelevare sangue. Inoltre, il metodo consente di effettuare campionamenti durante il sonno, il lavoro e altre attività quotidiane per un massimo di 72 ore in una singola sessione". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lavoroscienzastress
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.