A- A+
Cronache
Elena Cecchettin: "Detestavo Turetta, Giulia non mi ha detto che aveva paura"
Elena Cecchettin

Elena Cecchettin: "Non sopportavo Turetta"

Ospite a Chi l’ha visto su Rete 4, Elena, la sorella di Giulia Cecchettin, torna a parlare dell’omicidio compiuto da Filippo Turetta. “Se c’è una cosa di cui mi pento è di essere stata così apertamente ostile verso Filippo Turetta perché magari per il mio modo di essere, Giulia non mi ha detto certe cose. Magari lei lo percepiva così ‘Se le dico che siamo tornati insieme, la deludo’. Ad esempio, lei non mi ha mai detto di avere paura di lui, una settimana prima che lui la uccidesse si erano visti in gelateria e lui aveva avuto dei comportamenti violenti sia a gesti che a parole”.

“La sua amica”, continua, “le aveva chiesto in che senso e lei aveva eclissato. Io non sapevo tutto questo. Filippo per me è l'assassino di mia sorella: lui le ha tolto la vita e la libertà, le ha fatto vivere due anni infernali. Litigavano sempre, lei, tante volte, per evitare un litigio faceva quello che non voleva fare”. Sono le parole di Elena Cecchettin intervistata dalla trasmissione di Rai 3 Chi L'ha Visto? con Federica Sciarelli.

LEGGI ANCHE: "Perché non morse il pene nel rapporto orale?". Grillo jr, domande a Silvia

“Io dico sempre che il male che sto provando adesso”, continua, “lo potrei sopportare se avesse un senso ma non riesco a darmi pace pensando al male che ha provato lei. Pensare a tutte le possibilità che le sono state tolte, a tutte le cose che non potrà mai più fare, qualsiasi cosa. Tutto. La libertà prima ancora della vita, lui l’ha uccisa ma prima ancora la controllava, le metteva pressioni per cui lei non era libera di vivere la sua vita”.

“Le chiesi io con chi sarebbe andata al centro commerciale e quando mi disse con Filippo, io non ero tranquilla”, continua Elena. “Pensavo che sarebbe stata l’ennesima occasione di litigare perché ultimamente quando si vedevano litigavano sempre. Io ero particolarmente ostile nei confronti di Filippo, sia quando parlavo di lui che quando parlavo con lui, mi facevo valere, non lo sopportavo. Se ci sono stati episodi di violenza, lei non me li ha raccontati”.

Elena Cecchettin ha concluso dicendo: “Lui sembrava in competizione con me, mi diceva: ‘Guarda che io la conosco meglio’. Oppure ‘Guarda che io so com’è fatta’. Giulia mi aveva detto, dopo che si erano lasciati, che lui le diceva ‘Sono il tuo migliore amico’, però, Giulia mi diceva anche: ‘Lo ha deciso lui che è il mio migliore amico, per me no, lui è il mio ex fidanzato’”.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.