A- A+
Cronache
"Perché non morse il pene nel rapporto orale?". Grillo jr, domande a Silvia

Processo Grillo jr, i legali di Ciro e amici non fanno sconti a Silvia. Ecco le domande imbarazzanti e dettagliate

Il processo a carico di Ciro Grillo e dei suoi tre amici accusati di stupro di gruppo, è entrato nella fase cruciale. L'attesissimo giorno dell'interrogatorio di Silvia, la presunta vittima, è cominciato ieri al tribunale di Tempio Pausania. La difesa - si legge su Repubblica - non ha risparmiato le domande più scomode per la ragazza che all'epoca dei fatti, nell'estate del 2019, aveva 19 anni. Mentre Silvia raccontava quei dettagli drammatici è anche scoppiata a piangere. "Ma se aveva le gambe piegate, come hanno fatto a toglierle i pantaloni?". Oppure: "Ci può spiegare come le sono stati tolti gli slip?". E ancora: "Come mai non ha reagito con un morso durante il rapporto orale?". I legali dei ragazzi hanno voluto sapere dei movimenti della vittima durante la violenza, della sua mancata reazione durante il rapporto orale e a come "le sono stati tolti gli slip". Quest’ultima domanda posta dal presidente del collegio giudicante, Marco Contu. Che ha precisato: "Questo è un processo per violenza sessuale e mi interessa sapere come si sono svolti i fatti".

Leggi anche: Ue, FdI: "Il bis di Ursula? Non è affatto scontato". Draghi 'out'. Intervista

Leggi anche: Draghi, Meloni prova a ricucire: scambi di messaggi tra premier e predecessore

"Mi sono sentita una preda", ha detto la ragazza, secondo quanto ha riferito il suo legale Dario Romano al termine dell’udienza, avvenuta a porte chiuse. Qualche momento di emozione ma stavolta, precisa Ansa, il racconto è proseguito senza interruzioni. In aula è attesa la proiezione dei tre spezzoni di video che immortalerebbero i fatti accaduti nella villetta della Costa Smeralda. Invece, sono stati mostrati foto e messaggi, mentre le sequenze di immagini registrate coi telefonini potrebbero essere proiettate nell'udienza decisiva di oggi. E su questo è già scontro tra avvocati. "Il testimone è a disposizione del tribunale. Ovviamente nel rispetto della sua persona. Sicuramente c’è una vittima che va rispettata", ha dichiarato l’avvocato Romano dello studio Bongiorno.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.