A- A+
Cronache
Eurospin, detersivi "anonimi" ma di qualità. Ecco chi li produce
Ragazza fa la spesa

Eurospin, prodotti senza brand: ecco chi produce i detersivi della nota catena di discount

Nell'immaginario collettivo Eurospin è spesso associato a una spesa molto più conveniente, a scapito della qualità - pur sempre accettabile - una catena dunque che punta ad attrarre clienti per il prezzo concorrenziale dei propri prodotti. Di conseguenza, come altre gdo, Eurospin propone alla propria clientela diverse opzioni "senza marchio" così da garantire un prezzo al dettaglio piuttosto contenuto.

Contrariamente alla convinzione - molto radicata fino a qualche tempo fa - che questi prodotti fossero di scarsa qualità perchè privi di brand, sono sempre più i casi in cui si scopre che i produttori delle linee più economiche sono gli stessi di altri prodotti brandizzati e per questo apparentemente più "blasonati".

Leggi anche: Kellogg’s aggira le misure del governo per contrastare l’obesità in Messico

Ciò conferma dunque come il prezzo basso associato agli acquisti "senza marchio" dipende puramente dal brand, che richiede un prezzo maggiore al discount perchè veicola e attira maggiormente il consumatore in virtà della propria reputazione

Come riporta Turiweb, ora è stato svelato il segreto della provenienza dei detersivi dell’Eurospin, prodotti da un'azienda molto conosciuta. I detersivi Dexal sono noti per la loro buona riuscita, nonostante non siano molto pubblicizzati. Questo infatti comporterebbe un aumento dei prezzi del prodotto stesso, e quindi preferiscono mantenere dei prezzi accessibili e farsi conoscere dalla clientela abituale sul territorio.

Leggi anche: The Filet, arriva il primo trancio di salmone vegano stampato in 3D

Ebbene, questa linea di detersivi è prodotta da un’azienda molto famosa, anzi due: Italsiva e McBride, note per la produzione del celebre sgrassatore ChanteClair e altri prodotti icononici nelle linee dedicate alla pulizia. 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.