A- A+
Cronache
Eurospin, ritirato un prodotto molto consumato dagli italiani: c'è ocratossina

Ritirato un prodotto dell'Eurospin per ocratossina

Ritirato dal Ministero della Salute un lotto di focacce con olio extravergine d’oliva al 8,7% prodotto dai Tre Mulini e in vendita all’Eurospin. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto commercializzato è Eurospin Italia S.p.A. Il nome del produttore invece è: FARTONS POLO, mentre la sede dello stabilimento si trova presso Poligono Industrial III, Calle Vimeters,15 – 46120 Alboraya (Valencia) – Spagna.

I numeri di lotto delle focacce all’olio extravergine d’oliva ritirate sono: 223740. La data di scadenza o il termine minimo di conservazione delle focacce richiamate sono fissate per il 13/01/2023, mentre il formato è di 200 grammi.

Il Ministero della Salute raccomanda a chi avesse acquistato i numeri di lotto delle focacce richiamate di non consumare il prodotto, ma di restituirlo nei punti vendita d’acquisto. Non è necessario lo scontrino per la restituzione. Sul sito del ministero della Salute può leggere che la motivazione del richiamo delle focacce è per rischio microbiologico “per la possibile presenza di Ocratossina A”. L’ocratossina A (OTA) è una micotossina che può essere presente a volte negli alimenti. Viene prodotta da alcune muffe e può contaminare i raccolti in qualsiasi fase della produzione, dal campo alla tavola. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ocratossina
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.