A- A+
Cronache
Femminicidio a Lucca: uccide la moglie per strada e poi si costituisce
violenzadonne 326x235

Lucca: donna uccisa a coltellate in strada dal marito

Un uomo di 56 anni, Vittorio Pescaglini, ha pugnalato a morte la moglie, Maria Battista Ferreira, originaria del Brasile, con cui stava per separarsi.

Il crimine è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 26, in via Cesare Battisti a Fornaci di Barga (Lucca).  L'uomo ha raggiunto la vittima in auto, è sceso e poi l'ha accoltellata. Dopo l'aggressione, avvenuta per strada, Pescaglini, residente a Fabbriche di Vallico, ha chiamato i carabinieri e si è consegnato. Poco dopo l'omicidio l'uomo aveva scritto ad un amico confessando di "aver fatto una cazzata".

Sul luogo del crimine sono intervenuti carabinieri, il pubblico ministero di turno e il medico legale. Al momento, resta da chiarire il contesto e il movente che ha scaturito l'omicidio.

LEGGI ANCHE: Roma, porta in ospedale la moglie morta in casa: sospetto femminicidio

''Sgomento, rabbia, tristezza e incredulità per l’ennesimo femminicidio. Stavolta consumato sul nostro territorio, a Fornaci di Barga, nel tardo pomeriggio di oggi, davanti all’Hotel Gorizia''. Così Caterina Campani, sindaca Fornaci di Barga (Lucca). ''Un’altra donna uccisa dall’ex marito. Ancora una volta, medesima tragedia, stessa dinamica. Noi continueremo a fare la nostra parte, con le associazioni, con le scuole, con i cittadini tutti, ogni giorno, e ancora e ancora. Ma certo questo impegno deve diventare comune, deve riguardare ogni giorno, tutti i giorni, tutti i livelli istituzionali e sociali del nostro paese, ci vuole un impegno fortissimo da parte del Governo, ci vuole un ulteriore cambio di passo perché tutto questo non è più accettabile. Morire così non è più accettabile. Essere uccise per mano di un uomo non è più tollerabile”.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.