News
Firenze, 246 alunni intossicati per un pomodorino mangiato a mensa: 3 indagati
Le accuse sono di avvelenamento colposo da alimenti e lesioni colpose
di Redazione News

Firenze, la procura ha indagato 3 responsabili delle mense scolastiche per un caso di "sospetta salmonella" che ha colpito 246 alunni nel 2024
Il 21 settembre 2024 ben 246 alunni e 23 addetti scolasitici degli istituti di Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Barberino di Mugello e Carmignano sono stati colpiti da una sindrome gastrointestinale per una "sospetta salmonella". In 98 furono portati in pronto soccorso e 23 furono poi ricoverati.
Leggi anche: Papa Francesco ricoverato al Gemelli di Roma, ecco come sta
Ora la procura di Prato ha effettuato prequisizioni a tre responsabili di vertice della società che gestisce le scuole fra Firenze e Prato. I manager sono indagati per avvelenamento colposo da alimenti e lesioni colpose. La procura ha ipotizzato che l'intossicazione sia stata dovuta a un pomodorino ciliegino crudo usato come ingrediente ma non disinfettato.
CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI CRONACA