A- A+
Cronache

L'incontro Toti-Salvini potrebbe farsi, manca solo l'ok del gip di Genova. Salvini vuole parlare con il presidente della Regione di "futuro", ma anche del porto di Genova

La procura di Genova ha dato parere positivo all'istanza con cui la difesa di Giovanni Toti, il governatore ligure agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio con l'accusa di corruzione, ha chiesto di incontrare il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e i due assessori regionali Giacomo Giampedrone e Marco Scajola. Sulla richiesta del difensore, l'avvocato Stefano Savi, deve ora pronunciarsi il giudice delle indagini preliminari di Genova. I confronti politici serviranno a Toti per decidere anche su come proseguire il lavoro in Regione dopo la decisione del Riesame di lasciarlo ai domiciliari. 

LEGGI ANCHE: Salvini: "Ergastolano libero e in fuga mentre Toti è ai domiciliari, mondo al contrario"

Come riporta l'agenzia di stampa Ansa, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini si è dimostrato felice dell'incontro: "Conto di incontrare Toti il prima possibile", e "parleremo di futuro. È strano tenere agli arresti per mesi un governatore eletto e stimato dai cittadini, che tanto ha fatto per la sua terra. Di solito, in carcere, ci si va dopo una condanna e dopo un processo, non prima". E ha aggiunto: "Conto di andare a parlare con Toti di lavoro. Ampliare il porto di Genova significa dare più lavoro, il porto di Genova è una ricchezza per tutta Italia, può diventare uno dei primi porti europei, spero che nessuno voglia bloccare lo sviluppo del porto di Genova, quindi incontrerò Toti il prima possibile, spero. Noi non stiamo ragionando di elezioni in Liguria, stiamo lavorando per amministrare la Regione".

LEGGI ANCHE: Liguria, Toti vede la sua giunta: il primo faccia a faccia dopo l'arresto

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.