Cronache
Il salame leghista di Centinaio fa impazzire gli animalisti: “Noi votiamo”
Il segretario di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica contro la Lega: “Auspichiamo le scuse perché anche noi votiamo”
Il banchetto leghista organizzato dal sottosegretario Gian Marco Centinaio a base di insaccati made in Italy, diventa un caso politico, L'esposizione di salumi fa venire un attacco di bile al segretario di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica che denuncia l'insensibilità della Lega.
Tuona la Caramanica: “Reputiamo vergognosa e fuori luogo la foto del gazebo della Lega, dove sono esposti “prodotti” del Made in Italy, come salumi e insaccati vari. Riteniamo infatti che il partito di Salvini dovrebbe fare a meno, in piena coscienza, di pretendere voti dagli animalisti soprattutto in periodo elettorale.
Tra gli animalisti, del resto, ci sono moltissimi vegani ai quali determinate immagini fanno venire il brivido. Immagini, ribadiamo, da condannare. Ovvio che questo mondo che pullula di voti non potrà mai essere conquistato dalla Lega. L'ultimo esperimento scellerato di Matteo Salvini, ad esempio, è stato SOS Animali: un fallimento clamoroso. In questo contesto, auspichiamo dunque le scuse di Matteo Salvini e della Lega a tutti gli animalisti offesi da quegli scatti, nella speranza che si finisca di fare campagna elettorale sulla pelle degli animali”.
La replica di Centinaio è affidata a Facebook: “Spieghiamo questa fotografia che ha scatenato i commenti dei soliti noti: questa fotografia l'ho scattata io al gazebo della Lega dove, grazie al senatore Gianpaolo Vallardi, i produttori locali sono venuti e esporre i loro prodotti del #madeinitaly...”. E poi conclude: “Non sapete far altro che criticare"'