A- A+
Cronache
Italia in Miniatura, venerdì 9 agosto tutti in pigiama sotto le stelle

Venerdì 9 agosto a Italia in Miniatura torna lo spettacolare Pigiama Party sotto le stelle.  L’evento più atteso e divertente dell’estate giunge alla 10° edizione e festeggia con un programma stellare: fiaba, spettacolo, scienza e comicità, per finire con una battaglia di cuscini sotto le stelle cadenti.

E’ una data da segnare sul calendario perché è l’unica occasione di vedere Italia in Miniatura di sera, illuminata come un paesaggio da fiaba fino a mezzanotte. Un colpo d’occhio suggestivo, con gli oltre 270 monumenti in miniatura accesi e le attrazioni in funzione fino alle 23:15.

Il dress-code richiesto è il pigiama: ci si diverte di più e si entra gratis, quasi.

Dalle 19:00, infatti, l’ingresso è gratuito per i bimbi in pigiama. Se gli adulti si presentano in pigiama o camicia da notte, oltre a divertirsi un mondo, pagheranno un biglietto a… gravità ridotta di 10 Euro (invece di 23). Consigliatissimo: un cuscino, per partecipare alla battaglia.

Come funziona:

Dalle 20:30 in Piazza Italia, trucco bimbi gratuito: ci penserà Arianna Barlini, la bodypainter dei record, a truccare gratuitamente i bimbi in versione fluo, per brillare nella notte

Alle 21 Arrivano Pinocchio, il Grillo parlante e la Fata Turchina: comincia lo show!

Alle 21:15 si parte per le stelle con i due strampalati astronauti di Missione Spaziale, show tutto da ridere con passeggiate lunari, gag in assenza di gravità ed esperimenti scientifici in diretta con il pubblico, a cura di Fun Science(“Parmitano non poteva”, dicono)

Alle 22:00 l’evento clou della serata: la battaglia di cuscini sotto le stelle di San Lorenzo.

Si lotta senza esclusione di colpi ma con le “armi” più soffici del mondo: cuscini e guanciali.

In caso qualche smemorato dimentichi a casa il cuscino, i primi 500 bambini che si presentano dalle 19 avranno la possibilità di ritirare un cuscino omaggio (fino a esaurimento scorte).  

Il Pigiama Party di Italia in miniatura è da dieci anni l’evento per famiglie più insolito e curioso dell’estate in Romagna: vale la pena esserci anche solo per far parte del più grande raduno di persone in pigiama d’Italia (alcuni con berretto da notte e cuscino sottobraccio), oltre che per godersi l’atmosfera indescrivibile di Italia in Miniatura di notte.

E poi… come si potrebbe mai mancare al selfie collettivo con il lancio in aria di centinaia di cuscini?

Qualche informazione utile:

Ogni biglietto acquistato vale per la promozione “Gratis un secondo giorno a scelta”, se vidimato all’uscita permette di rientrare gratis una seconda volta.

I bimbi sotto i 100 cm di altezza non pagano, i bimbi in pigiama entrano gratis se accompagnati da un adulto. Gli adulti in pigiama pagano solo 10 Euro.

Bambini e adulti non in pigiama pagano biglietto regolare (23 Euro/17 Euro)

Nel parco sono aperti due ristoranti e due chioschi ristoro. Sono ammessi i cani, che vanno tenuti al guinzaglio (museruola richiesta se di grossa taglia)

Info: www.italiainminiatura.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italia in miniaturapigiama party
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.