Cronache
Julia Ituma, la compagna sui social: "La sua morte è colpa di tutti"
La lettera della compagna di squadra di Julia Ituma fa riflettere il mondo dello sport ma non solo. Domani,18 aprile, i funerali della giovane a Milano
Anche Anna Andalusi, ex compagna di squadra di Julia Ituma al Club Italia, ha tenuto a condividere su Facebook il suo ricordo della pallavolista milanes: "Per me era una sorella, abbiamo parlato tanto e ci siamo confidate tanto. Era una persona tanto fragile nonostante non volesse mai dimostrarlo a nessuno".
"Avrei voluto abbracciarti più spesso, ma sapevamo entrambe che gli abbracci non facevano per noi, però ora ne avrei maledettamente bisogno", ha aggiunto. "È importante trovare sempre uno scopo, una ragione, in tutto quello che facciamo, di stare più possibile vicino ai propri cari, dire un ti voglio bene in più, prima che sia troppo tardi".
I moniti delle compagne di Julia non sono certo mancati, ora spetta alla società e alle istituzioni raccogliere questo grido di allarme, onorando la morte di Julia e di tutte quelle che, come lei, hanno percepito il proprio senza alcuna via d’uscita.