A- A+
Cronache
Logistica, Brt Bartolini e Geodis: maxi sequestro da 102 mln. "Iva evasa"

Logistica, le finte cooperative e l'evasione dell'Iva. L'inchiesta

Duro colpo inflitto a due colossi della logistica: Brt Bartolini e Geodis. La Procura di Milano ha effettuato un maxi sequestro alle due società, indagate per non aver versato l'Iva. Centodue milioni di euro - si legge sul Corriere della Sera - sono stati sequestrati mercoledì mattina dalla Guardia di Finanza di Milano ai due gruppi, entrambi di proprietà francese. Brt-Bartolini (44 milioni) e Geodis Cl Italia spa (37 milioni), oltre che al loro partner (21 milioni) quale amministratore di fatto di una ventina di coop, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per emissione di fatture per operazioni inesistenti finalizzata all’evasione dell’Iva.

Le contemporanee perquisizioni eseguite dalla GdF insieme all’Inps e all’Agenzia delle Entrate - prosegue il Corriere - hanno portato a galla la nuova puntata di un tentativo della Procura, in corso ormai da un paio d’anni, di bonificare un settore di mercato alterato dal corto circuito tra committenti, consorzi-filtro, e cooperative-serbatoio di manodopera a prezzi stracciati perché «dopati» dall’aggiramento del Fisco. Apparenti cooperative, che in realtà sono società-serbatoio di manodopera che nascono, muoiono e non pagano l’Iva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brt bartolini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.