Marchionne condizioni di salute: tumore ai polmoni aorta lesionata? La verità
Marchionne condizioni di salute: è giallo. Voci sul tumore ai polmoni causato dal fumo e quella sulla lesione all'aorta. La verità sulla malattia di Marchionne
Marchionne condizioni di salute: la verità sulla malattia di Marchionne
Le condizioni di salute di Sergio Marchionne non migliorano. Dall'ospedale di Zurigo dove è ricoverato non trapela nessuna informazione. Resta quella drammatica espressione, "condizioni irreversibili", pronunciata nei giorni scorsi e che sembra purtroppo dire che le speranze sono ormai svanite per l'ex ad di Fca. Rimane ancora da capire quale sia il male che ha portato improvvisamente Marchionne lontano dalle aziende da lui dirette, con successo, negli scorsi anni.
Marchionne condizioni di salute: la voce sul tumore ai polmoni
La voce che si è diffusa con maggiore insistenza nelle ultime ore è quella che Marchionne abbia un tumore ai polmoni. Una voce diffusasi dopo la lettera scritta da Franzo Grande Stevens al Corriere della Sera, nella quale il legale di fiducia di Gianni Agnelli scrive: "Conoscevo la sua incapacità di sottrarsi al fumo continuo delle sigarette. E come temevo, da Zurigo ha avuto la conferma che i suoi polmoni erano stati aggrediti e capito che era vicino alla fine". Insomma, la malattia di Marchionne sarebbe colpa del fumo. E tornerebbe anche il fatto che l'ospedale di Zurigo è un polo oncologico di eccellenza.
Marchionne condizioni di salute: la lesione all'aorta
C'è però anche un'altra voce, ed è quella che conferma la ricostruzione dell'azienda, quella di una complicazione improvvisa in seguito a un intervento alla spalla. E combacia anche con il possibile male ai polmoni. Secondo gli esperti il tumore ai polmoni causa problemi e dolori proprio alle spalle. L'intervento in quella zona può mettere in conto possibili problemi all'aorta durante l'intervento. Potrebbe essere successo allora proprio questo.