A- A+
Cronache
Maurizio Battista: “Dona il 5xmille ai cani bagnini che salvano vite umane”

Il bello di Maurizio Battista è che quando c'è da dare una mano è sempre in prima linea. Armato di telefono, il comico romano star dei social e vero riempi teatri con la sua irriverenza costruita sulla normalità che non c'è è, al fianco della Sics, la Scuola Italiana cani di Salvataggio Tirreno per lanciare l'appello: “Dona il tuo 5 x mille perché così salvi ogni anno 30 vite”.

Appassionato di animali e della loro assenza di nevrosi genetica, Maurizio Battista dedica un video di 5 minuti per stimolare le donazioni alla più antica e grande associazione del mondo, leader del salvataggio nautico e che ogni anno diploma decine di cani (e conduttori) che seguono un percorso lungo e difficile, che parte dall'addestramento base e termina con una serie di esami rigorosissimi prima di entrare in servizio sulle spiagge italiane, insieme ai bagnini e alle attività di salvataggio delle Capitanerie di porto.

Nell'Italia centrale e nel sud Italia oltre alla Sicilia, sono operative 150 unità cinofile divise in 2 o 4 unità a seconda della grandezza della spiaggia. Nell'estate 2020 hanno portato a termine 33 salvataggi di adulti e bambini a rischio affogamento. La Sics è un Onlus dove tutti gli operatori prestano il loro servizio a titolo volontario e senza percepire reddito.

Maurizio Battista è il testimonial della Sics per donare il 5xmille: CODICE FISCALE 95024650582

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5xmilleaddestramento canicani bagninocani salvataggio tirrenomaurizio battistaonlussics
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.