Meteo Italia: forte maltempo, rischio idrogeologico sull'Italia
Previsioni meteo Italia: ciclone autunnale sull’Italia, piogge incessanti su molte regioni, possibili alluvioni
METEO ITALIA: PIOGGE FORTI E INCESSANTI
Un vortice ciclonico sta portando un’intensa fase di maltempo su molte regioni italiane, oggi sarà la giornata peggiore. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che piogge forti e incessanti continueranno a bagnare tutti i settori alpini e prealpini del Nord, la Liguria, la Toscana e il Lazio.
METEO SUD ITALIA: PIOGGE E TEMPORALI AL SUD ITALIA
Piogge e temporali poi colpiranno anche il Sud, specie la Campania, la Sicilia e la Calabria ionica.
METEO, MALTEMPO IN ITALIA: ALTO RISCHIO IDROGEOLOGICO
Alto rischio idrogeologico su tutti i settori alpini e prealpini dove i fiumi, già ingrossati, potrebbero straripare in molti paesi, mentre in nottata e nella giornata di domani saranno attese le piene dei principali fiumi come ad esempio l’Adige e il Piave. Le piogge insisteranno sulle zone montuose per altre 18-24 ore. Nella giornata di Martedì il tempo comincerà a migliorare in Pianura padana, ma sulle Alpi tornerà la neve e questa volta sopra i 1000-1200 metri di quota.
PREVISIONI METEO DELLA SETTIMANA
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it pone l’accento sull’intensità e l’insistenza delle piogge che continueranno a cadere su tutte le Alpi e le Prealpi fino a domani, creando le condizioni per eventi alluvionali. E per i prossimi giorni nulla di buono in vista, infatti da Mercoledì 31 una nuova perturbazione atlantica comincerà a bagnare nuovamente il Nordovest per poi investire tutta l’Italia nella giornata di Giovedì 1 Novembre, giorno di Ognissanti.
METEO WEEKEND
Soltanto nel weekend il sole potrebbe tornare a far capolino.
Commenti