A- A+
Cronache
Meteo neve in arrivo: neve in pianura al Nord. C'è la conferma!

Che nell'aria ci fosse qualcosa che presagiva ad un cambiamento del tempo lo si sapeva, e gli aggiornamenti continuano a fornire ulteriori e possibili dettagli sulla tipologia di questi mutamenti.

SITUAZIONE - Dopo il 28 Novembre la depressione d'Islanda, un centro depressionario semi-permanente nei pressi dell'isola suddetta, genererà un nucleo perturbato che riuscirà entro fine mese a raggiungere il cuore dell'Europa e addirittura il Mediterraneo centrale.
In quota, ossia a circa 5500 metri di altezza, questo nucleo contiene aria fredda fino a -35°.

EVOLUZIONE - Il tempo inizierebbe a peggiorare da Mercoledì 29 quando la cellula depressionaria invierà un'intensa perturbazione, alimentata da venti di Libeccio.
Piogge diffuse dalle regioni settentrionali si estenderebbero al Centro e poi al Sud, anche sotto forma di locali nubifragi.
Man mano che la perturbazione evolverà verso sudest (attuale possibile traiettoria), entrerebbe aria più fredda da Nord.
A questo punto un nuovo centro depressionario, alimentato anche da questa tipologia di aria, porterebbe un nuovo peggioramento con la neve che potrebbe cadere a quote prossime alla pianura al Nord.

TEMPERATURE - In graduale diminuzione su gran parte delle regioni, con valori che al Nord tornerebbero sotto i 9° di giorno e ampiamente sotto zero in pianura.

fonte ilmeteo.it

Tags:
neveneve al nordneve in arrivoneve in pianuraarriva la nevemeteo nevemeteo neve in pianurameteo neve in arrivometeo neve arriva la nevemeteo arriva la nevemeteo arriva neve
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.