A- A+
Cronache
Napoli, finti vaccini a un'intera famiglia poi ammalata. Arrestati 2 operatori

Napoli, finti vaccini anti-Covid a una famiglia. Arrestati un infermiere e un operatore socio-sanitario, incastrati dalle telecamere

Finte fiale di vaccino e mazzette tra operatori sanitari e No Vax. Simulavano l'immunizzazione per far raggiungere la regolarità di singole posizioni e accedere ai Green Pass. Succedeva a Napoli, nell’hub della Fagianeria. Due gli operatori incastrati, dipendenti dell’Asl Napoli 1, attraverso i frame delle telecamere di videosorveglianza. Tra i "clienti" un'intera famiglia: ha pagato e poi si è ammalata di Covid. Coinvolti anche professori, imprenditori, dipendenti del ministero dell'Interno e della Giustizia. I vaccini dall'infermiere venivano spruzzati nell’ovatta.

Gli indagati sono l'operatore socio-sanitario Rosario Cirillo, 55 anni, e l’infermiere 40enne Giuliano Di Girolamo. Sui telefoni dei due sono state disposte le intercettazioni. E' emerso che Cirillo agiva da "procacciatore" individuando i clienti disposti a pagare 150 euro per ottenere il Green Pass, mentre Di Girolamo "somministrava" le dosi. Entrambi sono gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falso in atto pubblico. 

Commenti
    Tags:
    covidfinti vaccinino vax
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.