Neve in arrivo al nord, meteo previsioni: le città dove cadrà la neve: mappa
Neve in arrivo al nord, meteo previsioni: imbiancate Milano, Torino, Parma, Piacenza...
Nell'ultima settimana di Novembre l'Italia si è ritrovata in sole 24 ore in pieno Inverno, con la neve che è scesa a quote molto basse al Nord.
I prossimi sette giorni saranno interessati dall'arrivo di due perturbazioni, la prima raggiungerà l'Italia Mercoledì 29, la seconda tra Venerdì e Sabato, ossia nei primi giorni di Dicembre.
Quest'ultima sarà accompagnata da aria più fredda.
SITUAZIONE - Un nuovo ingresso di aria più fredda Nordeuropea favorirà il nuovo sviluppo di una bassa pressione che dal mar Ligure si sposterà verso il Tirreno.
NEVE AL NORDOVEST - Tempo che nel corso di Venerdì 1 Dicembre peggiorerà gradualmente al Nordovest con le precipitazioni che entro sera e notte potrebbero raggiungere quote pianeggianti.
Secondo la nostra esclusiva previsione del nostro modello, è prevista neve a Milano, Torino, Parma, Piacenza, Vercelli, Cuneo (fino a 30 cm!), Asti.
Locali nevicate o mista a pioggia anche in Liguria, possibile fin sulla costa centro-occidentale.
Piogge invece continueranno a bagnare gran parte delle regioni, deboli al Centro, più moderate e localmente forti al Sud, come su Sicilia e Calabria.
VENTI - Bora via via più intensa al Nordest, Tramontana in Liguria, Maestrale e poi meridionali sul Tirreno, variabili altrove.
TEMPERATURE - In nuovo e ulteriore diminuzione su tutte le regioni con valori prossimi allo zero sulla pianura padana occidentale, sotto i 10/12° su tutto il Centro, qualche grado in più al Sud.
fonte ilmeteo.it