Cronache

Nuova misura cautelare per Toti: “Finanziamento illecito”. Coinvolta Esselunga e l’editore di Primocanale

Il filone è quello dei passaggi pubblicitari su Terrazza Colombo

Nuova misura cautelare per Toti: “Finanziamento illecito”. Coinvolto ex consigliere di Esselunga e l’editore di Primocanale

Nuova misura cautelare, sempre agli arresti domiciliari, per il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. L'accusa stavolta è di finanziamento illecito per la vicenda degli spot elettorali pagati, secondo l'accusa, in maniera poco trasparente da Esselunga e proiettati sul maxi schermo di Terrazza Colombo, in centro a Genova. Indagati, per lo stesso reato, anche l'ex braccio destro di Toti, Matteo Cozzani, l'ex senatore e proprietario di Primocanale Maurizio Rossi e l'ex consigliere di Esselunga, Francesco Moncada. Toti era stato già arrestato il 7 maggio scorso per corruzione.

E' ai domiciliari ad Ameglia, nella sua villetta. La nuova ordinanza di custodia cautelare nei confronti del governatore ligure potrebbe incidere sui colloqui richiesti da Toti e già autorizzati dalla gip, Paola Faggioni. A rischio dunque gli incontri di domani con il vicepremier Matteo Salvini e di sabato con l'assessore Marco Scajola. Nei prossimi giorni Toti sarà sottoposto a un nuovo interrogatorio di garanzia, in relazione a questo nuovo filone di indagine.

LEGGI ANCHE: Liguria, gli intrighi di Terrazza Colombo tra Toti, Esselunga e Primocanale