A- A+
Cronache
Roma, "che stai sulla Salaria". Rivolta studenti: minigonne e pance scoperte

Roma, la protesta degli studenti del Righi: "No ad una scuola sessista"

La protesta degli studenti del liceo Righi di Roma è esplosa e ha coinvolto tutti, maschi e femmine, uniti nel voler difendere la loro compagna, accusata da una professoressa: "Copriti non sei sulla Salaria". Con chiaro riferimento - si legge sul Corriere della Sera - ad una strada della Capitale nota per il diffuso fenomeno della prostituzione. L'episodio durante l'intervello mentre la ragazza si faceva dei video con il telefonino a pancia scoperta. Così il giorno dopo tutti gli studenti si sono presentati con minigonne colorate, calzini fluo, top di paillettes, ciabatte, calze a rete, canottiere e shorts, tutti rigorosamente fucsia.

Qualcuno - prosegue il Corriere - si è presentato addirittura a torso nudo. Al liceo Righi è andata in scena la protesta degli studenti. Obiettivo infrangere il dress code della scuola e mostrare solidarietà nei confronti della compagna offesa dall'insegnante. "Siamo arrabbiati per quello che è accaduto", dicono gli studenti del collettivo Ludus, perché "il sessismo non può avere spazio nelle scuole". La dirigente scolastica, Cinzia Giacomobono, ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell’insegnante, pur evitando di schierarsi. I suoi studenti invece vogliono una presa di posizione. "Siamo nel 2022, la scuola si aggiorni" protesta Asia, poco prima della fine dell’assemblea e dell’inizio della vera protesta. La decisione è presa: andranno a lezione con abiti "non consoni".

LEGGI ANCHE

Green Pass abolito per tutti. Tra pochi giorni, c'è la data: eccola

Super Green Pass, obbligo over 50. Ma l'Erario non ha gli elenchi dei No Vax

Infermiera 26enne morta, schianto con l'auto: "Stremata dopo 2 turni di notte"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
liceo righiprotesta studentiromasalaria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.