A- A+
Cronache
Il degrado di Roma non è lo specchio del paese

'Finalmente Roma si è liberata da Mafia Capitale e da tutti i danni che il malaffare ha provocato e sta provocando' così ha sentenziato alla lettura della sentenza del processo sul 'mondo di mezzo' la sindaca Virginia Raggi.
Una dichiarazione, forse involontaria, ma tesa a scaricare le responsabilità di buona parte dei guasti di una Capitale decaduta ai maneggi truffaldini della coppia Salvatore Buzzi e Massimo Carminati.

ROMA E IL MALAFFARE. LE PAROLE DURE DI RAFFAELE CANTONE


Una scaricabarile improprio a cui persino il solitamente pacato Raffaele Cantone, numero uno di Anac, l'Agenzia nazionale anticorruzione, ha risposto e senza mezze parole ha detto ' basta alibi , la macchina del Campidoglio non funziona, è difficile persino per noi di Anac trovare i centri decisionali'.

Un'accusa dura da digerire soprattutto se riferita alla Capitale dell'intero paese, ora bollata con tre termini  pesanti: centro di corruzione, frode ed evasione.
Una vergogna per chi dovrebbe essere testimonial e ambasciatore a livello internazionale non solo della bellezza culturale dell'Italia ma pure della sua integrità.

ROMA E IL MALAFFARE. LA CITTÀ CON UNA P.A. OPACA E DANNOSA


La sottile strategia, voluta o meno, della sindaca pentastellata di scaricare i disastri di una città in totale disarmo sulle spalle di due delinquenti è stata rapidamente scoperta.

Ma come, si scopre adesso che quella che dovrebbe essere la città simbolo del Bel Paese è diventata un'area metropolitana dove l'opacità di una pubblica amministrazione asservita al potere politico va di pari passo con un'imprenditoria pubblica la cui punta di diamante é rappresentata dall'Atac, l'impresentabile azienda dei trasporti romana e dalle altre centinaia di partecipate esempi di fallimento, nepotismo e ruberie.

Una città lasciata anche da tante realtà imprenditoriali italiane ed estere che hanno deciso di scegliere la vivibilità europea di una città come Milano.

ROMA E IL MALAFFARE. MILANO CAPITALE

Certo l'idea è improponibile ma in questa situazione di Capitale che ora è non solo sinonimo di buche, topi, trasporti improponibili, ma pure di corruttela, frode e tanto altro non sarebbe pensabile immaginare di avere una Capitale del paese diversa?

Un paese moderno, europeo, internazionale ben sarebbe rappresentato da Milano, quella che ormai da tempo è modello di imprenditoria e sana vitalità.

 

Tags:
romamalaffaredegrado
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez





motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.