A- A+
Cronache
Taormina, boom di malori tra i turisti per un guasto alla fogna
(foto Lapresse)

Guasto alla fogna, tanti turisti intossicati a Taormina

Il weekend di Ferragosto poteva cominciare decisamente meglio per i tantissimi turisti arrivati a Taormina, in Sicilia. "Un guasto alla condotta fognaria dell'impianto consortile ha provocato lo sversamento di acque nere nel torrente Mazzeo che, di fatto, confluisce nelle acque di Letojanni e Mazzeo, le due località sulle quali affaccia una delle perle del sud Italia", racconta infatti il Messaggero. "Per questo motivo è scattato il divieto di balneazione temporaneo per le specchio di mare fino a 250 metri dalla foce del torrente. In spiaggia sventola bandiera rossa e molti stabilimenti hanno chiuso lasciando a bocca asciutta tutti coloro che hanno invaso il litorale", prosegue il Messaggero.

Come riporta il quotidiano romano, nei due paesi coinvolti sono stati segnalati numerosi casi di intossicazioni e malesseri. "A conferma di come il fenomeno sia diffuso è la situazione delle farmacie, a corto di farmaci antispasmici", scrive il Messaggero, che riporta alcune delle voci dal luogo: "Diversi bambini sarebbero ricoverati nell'ospedale più vicino". E ancora: «Pensavamo fosse stato causato dall'anguria ed invece no, ora abbiamo capito perché ci siamo ammalati".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    maloritaormina
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





    motori
    Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

    Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.