Terni, neonato trovato morto in parcheggio. Arrestata madre per infanticidio
La madre 27enne del neonato trovato morto nel parcheggio del supermercato di Borgo Rivo (Terni) è rinchiusa nel carcere di Perugia
Arrestata la madre del neonato trovato morto nel parcheggio del supermercato di Terni
E' stata arrestata la madre 27enne di Terni, accusata di avere abbandonato il figlio neonato trovato morto giovedì scorso nel parcheggio di un supermercato di Borgo Rivo, a Terni. E' stata rinchiusa nel carcere di Perugia. Secondo quanto si apprende dal suo difensore, l'avvocato Alessio Pressi, nei confronti della donna è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare.
Neonato morto a Terni, la madre arrestata e accusata di infanticidio in condizioni di abbandono
Il legale della madre del neonato trovato morto a Terni, Alessio Pressi, ha annunciato di essersi già attivato per chiedere che la giovane possa essere spostata in una struttura protetta. L'accusa a carico della 27enne è infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale.
Neonato trovato morto in una busta lasciata nel parcheggio di un supermercato di Terni
La donna era indagata a piede libero per infanticidio. Agli inquirenti ha spiegato di aver tenuto nascosta la gravidanza, di aver partorito in bagno e aver tagliato il cordone ombelicale nel bidet. Di aver poi avvolto il bambino in un asciugamano e averlo messo in una busta, poi lasciata nel parcheggio di un supermercato dove è stato ritrovato giovedì sera da una passante.
"La mia assistita - spiega il legale Alessio Pressi - ha detto di essere uscita di casa con il compagno, di aver messo la busta con il piccolo ancora vivo nel bagagliaio, di aver detto all'uomo di entrare nel negozio, poi lei ha lasciato il piccolo nella busta aperta nell'aiuola adiacente al parcheggio. Ha spiegato più volte che sperava qualcuno lo trovasse vivo".