Cronache

Matteo Renzi in apprensione per papà Tiziano operato al cuore

Marco Zonetti

L'intervento chirurgico di papà Renzi pare aver avuto buon esito. Matteo, preoccupato per la salute del padre, si dice "toccato dal caso Consip

Il ricovero di Tiziano Renzi in ospedale per un intervento al cuore getta nell'apprensione il figlio Matteo, che ieri ha dato la notizia dell'operazione del padre durante il forum organizzato dal Mattino di Napoli. Mentre oggi sono state pubblicate nuove intercettazioni dal Fatto Quotidiano, che sembrebbero scagionare definitivamente papà Tiziano dall'accusa di aver incontrato di persona l'imprenditore arrestato Alfredo Romeo, l'ex premier e segretario del Pd ha confessato di essere stato "toccato dalla vicenda Consip" che vede coinvolto il padre, indagato per traffico di influenze illecite.

"Adesso mio padre è in ospedale" ha dichiarato Matteo Renzi. "C'è un elemento umano che mi colpisce ma questo lo metto da parte. Il punto della sua vicenda non mi riguarda come figlio. Se c'è questo concorso esterno in traffico di influenze, verrà chiarito in tribunale. Ma se un pezzo di istituzioni ha fabbricato prove false, devono venir fuori i nomi e i cognomi. Non si scherza con le istituzioni democratiche".

Intanto, pare che l'intervento di papà Tiziano, cui auguriamo una prontissima guarigione, sia andato a buon fine e che le sue condizioni siano rassicuranti.