Economia

FlyTrendy Group, si spegne la piattaforma di influencer marketing: chiude dopo 6 anni la community con oltre 22mila web star

Dopo sei anni finisce su un binario morto FlyTrendy Group, piattaforma di “influencer marketing” con una community di oltre 22.000 micro-influencer

di Andrea Giacobino

FlyTrendy Group nel 2023 aveva segnato 2,2 milioni di ricavi con un mini utile di 13mila euro

Dopo sei anni finisce su un binario morto FlyTrendy Group, piattaforma di “influencer marketing” con una community di oltre 22.000 micro-influencer italiani che si proponeva di snellire, velocizzare e facilitare i rapporti tra brand (e agenzie) e gli influencer. Qualche giorno fa, infatti, Luisa Vasile giudice delegato del tribunale di Milano ha decretato la liquidazione dell’azienda nominando Veronica Bertani quale curatore e convocando i creditori il prossimo 16 aprile per l’esame dello stato passivo.

FlyTrendy Group era stata costituita nel 2018 da Adriano Di Giulio, che ne è azionista di maggioranza relativa con oltre il 38% e che vede tra i soci anche il venture capital Boost Heroes, la Magenta Consulting del noto consulente aziendale Marco Costaguta e la MyDraco di Stefano Vendramini, investitore con alle spalle diverse startup di successo e 18 anni di esperienza nel panorama digitale con agenzie come Triboo e FullSix. FlyTrendy Group nel 2023 (ultimo bilancio disponibile) aveva segnato 2,2 milioni di ricavi con un mini utile di 13mila euro.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA