A- A+
Cronache
Turetta, lettera d'addio: "Ho ucciso Giulia". Poi la sambuca per il suicidio
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta

Omicidio Cecchettin: le ricerche su Google, la sambuca e la lettera d'addio. Le mosse del killer Turetta

Sull'omicidio di Giulia Cecchettin emergono nuovi dettagli. A fornirli è stato il killer Filippo Turetta durante l'interrogatorio fiume. Dopo aver ucciso a coltellate la sua ex fidanzata, Turetta ha scritto una lettera che è stata ritrovata all'interno dell'auto in Germania, dove è stato arrestato. Nella missiva - un foglio bianco formato A4, rivenuto il 19 novembre - il 22enne dava spiegazione di quanto accaduto, forniva indicazioni per trovare il cadavere della studentessa e lasciava un messaggio di addio ai genitori, avendo l'intenzione di togliersi la vita. Al particolare della lettera, scritta mentre era in Germania, Turetta è arrivato elencando gli oggetti presenti dentro la sua auto. In quel foglio - riporta Il Gazzettino - "dicevo che ero colpevole, che mi dispiaceva per tutto quanto e indicavo dove si trovava il corpo. Inoltre lasciavo un messaggio per i miei genitori". Turetta è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà, dalla efferatezza e dallo stalking.

Leggi anche: Cecchettin, lo zio di Giulia: "Turetta? Spero la famiglia ti abbandoni con.."

Adesso lo attende il processo: l'udienza preliminare si terrà il 15 e il 18 luglio. Il killer di Giulia ha poi raccontato che per convincersi a togliersi la vita ha iniziato a navigare su Internet, cercando notizie su se stesso. "Ho aperto Google Chrome, cercavo notizie che mi facessero stare abbastanza male da avere il coraggio per suicidarmi, ma ho letto che i miei genitori speravano di trovarmi ancora vivo e ho avuto l’effetto opposto, così mi sono rassegnato a non suicidarmi più, e a essere arrestato. Volevo togliermi la vita con un coltello che avevo comprato, ma non ci sono riuscito. Pensavo che se avessi fumato e bevuto sambuca sarebbe stato più facile suicidarmi, ma invece ho vomitato in macchina".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Sanremo con la mia band, una canzone 'sequel' per Annalisa e... "

L'intervista a Valerio Lundini

"Sanremo con la mia band, una canzone 'sequel' per Annalisa e... "


in vetrina
Milano Pride, Schlein con Elodie sul palco. Poi l'attacco a Meloni

Milano Pride, Schlein con Elodie sul palco. Poi l'attacco a Meloni





motori
La Nuova Kia Picanto: design e tecnologia avanzata, una perfetta cittadina

La Nuova Kia Picanto: design e tecnologia avanzata, una perfetta cittadina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.