A- A+
Cronache
Usa, talco cancerogeno: Johnson & Johnson dovrà risarcire 2,1 mld $
Fonte johnson

Usa, il talco è cancerogeno: bocciato il ricorso di Johnson & Johnson. 

Johnson & Johnson dovrà pagare 2,1 miliardi di dollari di risarcimento alle donne che hanno sviluppato il cancro alle ovaie dopo aver utilizzato per l'igiene personale i prodotti talco dell'azienda. La Corte Suprema, si apprende dai media statunitensi, ha respinto la richiesta della società di riesaminare il caso. J&J aveva sostenuto che il processo tenuto a livello statale non era stato legittimo. 

La multinazionale americana è stata oggetto di migliaia di azioni legali negli anni, accusata di non aver avvertito i consumatori dei rischi di cancro causati dall'amianto nella sua polvere di talco. A maggio dello scorso anno la società aveva annunciato che non avrebbe più venduto questa polvere a base di talco negli Stati Uniti e in Canada, paesi in cui le vendite sono diminuite a causa del cambiamento delle abitudini e della sfiducia dei consumatori nei confronti del prodotto.

Commenti
    Tags:
    usatalco cancerogenousa talco cancerogenojohnson & johnson
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.