A- A+
Cronache
Vaccino contro la chikungunya, crescono le speranze: lo studio

Lo studio ha coinvolto 4.115 adulti sani in 43 siti di studio negli Stati Uniti. A 3.082 partecipanti è stata somministrata una dose di VLA1553, tramite iniezione nel braccio, mentre a 1.033 è stato somministrato un placebo. Tutti i partecipanti sono stati inclusi nell’analisi di sicurezza, ma la risposta immunitaria è stata testata solo in un sottogruppo di 362 partecipanti, 266 con il vaccino e 96 con il placebo.

I partecipanti hanno valutato la loro risposta immunitaria una settimana, 28 giorni, tre mesi e sei mesi dopo la vaccinazione. Hanno inoltre registrato le controindicazioni in un diario elettronico per 11 giorni dopo la vaccinazione. Coloro che hanno manifestato effetti indesiderati entro 21 giorni dalla vaccinazione, ad esempio febbre e dolori articolari, mal di schiena, sintomi neurologici, problemi cardiaci, eruzioni cutanee o gonfiore, sono stati monitorati più da vicino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chikungunyavaccino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.